SCARICARE NORME UNIBO

Lo stesso deve avvenire per i testi in versi, ma con un rientro a destra più ampio. Gli utenti istituzionali dell’Università di Bologna dovranno auto registrarsi accedendo alla voce menù Register che si trova sulla parte sinistra della homepage della piattaforma inserendo esclusivamente l’e-mail istituzionale domini unibo. Contatti Biblioteca di Ingegneria G. Ricerca nel Catalogo dei materiali open access dell’Universita di Bologna. Esistono due grandi famiglie di metodi di citazione bibliografica nel corso di un lavoro scientifico:. Ricerca per Decreto Rettorale Numero. Avvisi Non ci sono Avvisi Vedi tutto.

Nome: norme unibo
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 34.83 MBytes

La scelta del metodo di citazione dipende dalla disciplina e dal tipo di ricerca e deve essere uhibo con il relatore. Citazione delle fonti o dei testi consultati Esistono due grandi famiglie di metodi di citazione bibliografica nel corso di un lavoro scientifico: In primo unlbo Attivato fino al 6 marzo l’accesso in prova a due banche dati di Architettura e Design. Contatti Biblioteca di Ingegneria G. Codici di Ateneo I Codici di Ateneo propongono linee guida di comportamento ispirate ai principi di trasparenza, imparzialità, rispetto e correttezza. Qualora fosse necessario citare fonti informative di tipo particolare codici manoscritti, fondi archivistici, lettere manoscritte, manifesti pubblicitari, fonti musicali, cataloghi, etc.

Biblioteca interdipartimentale di Ingegneria e Architettura.

Il testo devo essere redatto utilizzando il font Times New Roman. Occorre inserire la data di ultima consultazione della risorsa ultima consultazione: L’Ateneo ha adottato il nuovo Regolamento per unibk in economia dei beni e servizi.

  SCARICA PICASA 3.9 GRATIS ITALIANO

Nuovo abbonamento 2018 a norme CEI

Moduli online per segnalare acquisti. Nel corso del testo o in nota si troverà: Sono possibili variazioni nei dettagli, da concordare col proprio relatore.

Regolamenti Bollettini Ricerca libera Inserisci uno o più termini di ricerca. Non è necessario presentare la tesi in formato cartaceo.

norme unibo

Abbreviazioni più consuete da usare in nota o nel testo Anon. Home Tutti i regolamenti Tutti i bollettini.

Si ricorda che i testi consultabili e scaricabili online su questo sito non hanno carattere di ufficialità, in quanto il testo normativo ufficiale è unicamente quello pubblicato a mezzo stampa sul Bollettino ufficiale, onrme che non sia diversamente stabilito. Il relatore e il correlatore possono, a loro discrezione, chiedere una copia cartacea della tesi.

La mia e-mail Studenti La mia e-mail Personale Chiudi.

NormAteneo — Università di Bologna

Si veda sezione 9. Giovanna CordibellaVerso un classicismo europeo. Biblioteca di Ingegneria G. Altre partizioni possono dipendere dalle specificità delle discipline e vanno concordate col relatore. Biblioteca di Ingegneria Gian Paolo Dore. Indicare sempre il riferimento alle pagine della citazione.

Norme per redigere la tesi magistrale

Biblioteca interdipartimentale di Ingegneria e Architettura. È consigliabile suddividere i riferimenti bibliografici in sezioni che comprendono fonti primarie testi e fonti inedite e letteratura critica secondaria. In primo piano Attivato fino al 6 marzo l’accesso in prova a due banche dati di Architettura e Design.

  SCARICARE IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE GRATIS

Brevi porzioni di testi poetici citate nel testo vanno riportate separando i versi tramite barra diagonale, le strofe tramite barra diagonale doppia. Anno Se ci sono più edizioni dello stesso autore uniob vanno indicate in ordine cronologico di edizione dalla più vecchia alla più recente.

Segni più consueti da usare nel testo e in nota [ La scelta del metodo di citazione dipende dalla disciplina e dal tipo di ricerca e deve essere concordata con il relatore. Inserisci la parola da cercare. La misura dei margini destro-sinistro e superiore-inferiore deve essere di 2,5 cm.

norme unibo

Gli utenti istituzionali dell’Università di Bologna dovranno auto registrarsi accedendo alla voce menù Register che si trova noeme parte sinistra della homepage della piattaforma inserendo esclusivamente l’e-mail istituzionale domini unibo.

Lunghezza della tesi Il testo centrale della tesi escluse la bibliografia ed eventuali appendici con questa formattazione deve avere una lunghezza minima di 80 pagine. E’ online il nuovo tutorial di information literacy continua.

norme unibo

Riservare la notazione Migliorini, per i riferimenti all’intera opera. Sarà compito del relatore fornire approfondimenti al riguardo.

Giovanna Cordibella, Verso un classicismo europeo.