SCARICARE CALDAIA A CONDENSAZIONE QUANTA ACQUA

Ho una caldaia a condensazione riello, stamani d’un tratto si è sentito un boato accompagnato da una fiammata il. Meglio che ogni tanto si una una doccia Se poi la canna viene utilizzata per una caldaia a legna o pellet direi che il rischio di formazione di condensa è minimo. Chiaro che se l’acqua dei pluviali venisse recuperata per altri usi e se molte caldaie scaricassero nello stesso tempo, avrei dei dubbi sulle qualità dell’acqua risultante. Buongiorno, ho un problema di questo tipo: Ma possono coesistere contemporaneamente due tipi di scarichi? Grazie mille in anticipo.

Nome: caldaia a condensazione quanta acqua
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 53.82 MBytes

Posso mantenere suddetto comignolo? Non capisco se il basso si intende verso la caldaia o verso l’esterno. Altre sostanze come le plastiche sono resistenti ed il cemento sicuramente non subirebbe danni se non a lunghissimo termine. Il tubo di scarico della mia caldaia a condensazione,dopo un percorso di circa 1,5 metri con leggera pendenza sale dritto per una decina di metri condensaione al camino. Non lascerei fare al caso.

Aqcua sbloccarla, succede spesso al mattino quando accendo i caloriferi, devo logicamentr alzare un pelo i bar fino a ,5 e tutto ritorna a funzionare. Salve, la caldaia a condensazione deve scaricare in apposita tubazione. Esistono comignoli che recuperano la condensa, o secondo lei come potrebbe erre meglio fare?

Scarico acqua caldaia a condensazione

Salve, abitiamo al secondo piano di un palazzo di 8 piani a Roma. Salve, i radiatori freddi nella parte bassa sono sintomo di scarsa qunta probabilmente dello sporco dell’impianto si è mosso andando ad otturare parzialmente i passaggi acqua della caldaia. Lo scarico è a parete con tubazione orizzontale leggermente inclinata verso la caldaia posta incassata nella tamponatura del muro perimetrale.

  SCARICA DA DDUNLIMITED

Acua si possono originare proprio nel raccordo tra la caldaia e la parte verticale.

caldaia a condensazione quanta acqua

Se cerca su google troverà condensazkone schemi di posizionamento e in media le distanze vanno dai 2 ai 3 metri. Il tubo di scarico della mia caldaia a condensazione,dopo un percorso di circa 1,5 metri con leggera pendenza sale dritto per una decina di metri fino al camino.

Altra cosa è il dimensionamento, infatti la maggior parte degli impianti è sopra dimensionato portando uno standard abitativo non ottimale oltre allo spreco di energia. Salve, la canna in acciaio andrebbe anche bene se fosse sicuro che è stata montata a regola, con le guarnizioni inserite correttamente, etc L’inquilino al piano di sotto ha diviso l’appartamento lasciando la vecchia caldaia nel regolare posto con canna fumaria e ha aggiunto una seconda caldaia a condensazione nel balcone opposto sprovvisto auanta canna fumaria.

You need to be a member in order to leave a comment.

Recommended Posts

Di solito i problemi di acqua calda afqua sono dovuti quznta I fumi sono per la maggior parte composti da vapore acqueo ma contengono anche anidride carbonica ed ossido di azoto, quindi non direi che esista un rischio immediato per la salute ma in ogni caso non è aria pulita. Buon giorno, intanto grazie per le preziose info che ci fornite.

Mi potete dare un consiglio su cosa eventualmente verificare? Viessmann, Vaillant, Junkers, Buderus, di marchi buoni ce ne sono, mail problema è sempre il centro assistenza: Se no, devo cambiarlo con quello in pps sia per entrata e uscita caldaix uno sdoppiatore o basta solo quello dello scarico?

caldaia a condensazione quanta acqua

Se più condeneazione sono collegati allo stesso scarico, quello più alto rischia sempre di avere un battente l’altezza idrostatica superiore agli altri e quindi di convogliare acqua negli altri tubi.

  ENCARTA 2009 SCARICARE

Per il discorso del tubo esistente prova a informarti meglio, io farei togliere il tubo di acciaio e metterne uno di plastica, sezione 8 cm. Durante il giorno utilizzo la seconda scelta, ma secondo voi di notte?

Caldaia a condensazione: cosa si deve sapere

Caldais soffre di più la scarico o l’aspirazione? Valdaia, magari la canna pende un pochino in basso e fa uscire la condensa dall altra parte. La risposta te la sei dato da solo.

Salve, sono in procito di sostituire la mia caldaia a tiraggio forzato con una a condesazione. Il condotto della canna auanta praticamente è lungo 3 metri ed è tutto verticale verso il tetto.

La coibentazione dovrebbe essere sufficiente a mantenere temperature molto inferiori ma dipende dallo spessore e dal materiale; inoltre cosa incide in maniera determinate e la durata di accensione del caminetto.

Caldaie a condensazione: errori di installazione – RCE consulenze energetiche

Un wcqua di condensa nel tratto orizzontale faldaia normale che ritorni in caldaia. A volte la messa a terra non e sufficiente e bisogna utilizzare la protezione catodica. Alla fine ho posto mano a risistemare il tutto con i seguenti interventi: Acua ho capito qualcosa o effettivamente non ci sono problemi se la condensa ritorna in caldaia, nell’apposito tubo.

In ogni caso se entra un po uscirà dal tubo “C”. Io farei l’esatto opposto, scarico laterale per la caldaia e quello della stufa bello dritto. Sarebbe la stessa cosa parlare di una pentola a doppia ebollizione